Corone dentali
Per restituire un aspetto naturale e per il normale funzionamento dei denti!
Avete un dente danneggiato, spezzato o esteticamente inaccettabile? Le corone dentali sono la soluzione che fa al caso vostro! Con questo sostituto protesico, realizzato con tecnologie e materiali all’avanguardia, restituiremo in modo permanente un aspetto naturale ai vostri denti garantendo nel contempo la normale masticazione del cibo.
Cosa sono le corone dentali e a cosa servono?
Le corone dentali, note anche come le capsule dentali, sono una soluzione protesica con la quale si sostituisce parzialmente o totalmente una corona. Grazie ad esse restituiamo un aspetto completamente naturale ai denti che non sono esteticamente accettabili, nonché la funzionalità ai denti che sono danneggiati.
I denti che hanno avuto carie importanti e i denti curati con trattamento endodontico dopo la terapia riportano generalmente gravi deterioramenti, per cui è necessario proteggerli con corone dentali. Le corone vengono fissate in modo permanente sul dente limato o sull’impianto dentale. Con le corone dentali si possono anche rimodellare denti ruotati o inclinati per ragioni estetiche.
Per chi sono perfette le corone dentali?
Le corone dentali sono ideali per i pazienti maggiorenni che presentano una delle seguenti situazioni:
- il dente si è rotto, indebolito, o ha perso la sua funzione o la sua estetica
- è necessario fornire maggiore protezione o rafforzare il dente danneggiato dopo il trattamento dei suoi canali radicolari (trattamento endodontico) per evitare potenziali ulteriori danneggiamenti.
Le corone sono spesso impiegate anche nei pazienti ai quali il dente si è rovinato a tal punto da rendere impossibile l’otturazione e quelli che vogliono rimodellare esteticamente un dente inclinato o storto.
Tipologie di corone dentali
Corona dentale in ceramica integrale
Corona dentale in zirconio-ceramica
Corona dentale in metallo-ceramica
Quanto costa una corona dentale?
Il prezzo di una corona dentale dipenderà principalmente dal materiale, ovvero dal tipo di corona dentale che verrà scelta in collaborazione con i nostri odontoiatri. Si può scegliere tra quella in ceramica, zirconio-ceramica e metallo-ceramica. La corona dentale provvisoria può essere realizzata al prezzo di 60 €. Per maggiori dettagli sui prezzi delle altre tipologie di corone dentali, consultate il nostro Listino prezzi.
Come viene inserita la corona?
Per inserire la corona dentale è necessario limare preventivamente il dente esistente affinché la nuova corona dentale possa essere fissata sul dente, ossia affinché possa essere sostituita la parte persa o spezzata. Il posizionamento della corona dentale fa parte integrante del processo di inserimento degli impianti dentali, durante il quale la corona viene fissata sull’impianto precedentemente montato.
Per inserire la corona dentale è necessario limare preventivamente il dente esistente affinché la nuova corona dentale possa essere fissata sul dente, ossia affinché possa essere sostituita la parte persa o spezzata. Il posizionamento della corona dentale fa parte integrante del processo di inserimento degli impianti dentali, durante il quale la corona viene fissata sull’impianto precedentemente montato.
Vantaggi dell’inserimento delle corone dentali nel policlinico Arena Dental
- Piano di terapia individuale in base alle vostre condizioni dentali e capacità finanziarie
- Realizzazione rapida e precisa di tutti i tipi di corone dentali con l’utilizzo di tecnologia moderna
- Servizio completo in un unico posto con il proprio centro diagnostico e laboratorio odontotecnico digitalizzato
- Biocompatibilità, funzionalità e aspetto naturale dei denti garantiti con l’utilizzo di materiali di alta qualità
- Consulenza professionale e supporto durante tutto il processo e la terapia
- Garanzia di piena soddisfazione con il servizio e un sorriso meraviglioso e trasformato come risultato
Risultati dell’inserimento delle corone dentali
Con l’inserimento delle corone dentali otterrete un aspetto completamente naturale dei denti e ripristinerete la normale funzione masticatoria. Con una corretta igiene orale e controlli regolari, le corone dentali possono durare più di un decennio.
Fissate una visita specialistica gratuita
Prenotate un appuntamento comprensivo di visita specialistica gratuita del cavo orale, consultazione con un odontoiatra, elaborazione di un piano terapeutico e tariffario dei trattamenti necessari in accordo con i vostri desideri e le vostre possibilità.
Domande frequenti sulle corone dentali
Quali prodotti devo usare per la cura delle corone dentali?
Le corone dentali sono una soluzione duratura?
Sono meglio le capsule dentali in ceramica o le faccette?
Mi si è staccato un pezzettino sull’incisivo centrale, quali sono le possibili soluzioni?
Cosa fare se la corona dentale si rompe?
Se soffro di bruxismo quale materiale è il migliore per la corona?
VALUTAZIONE MEDIA SU GOOGLE
4.8